Cos’è Il Satellite

Il Satellite MusiClub non è un locale fisico… E’ un concetto, un’idea di serata che mette al centro di tutto la musica Rock!

La prima stagione del Satellite MusiClub è stata la 2009/2010, inaugurazione il 6 Novembre 2009, presso il LifeClub di Rimini, che ospiterà le serate anche per la stagioni successive.

Durante la stagione il Satellite propone diversi Live, che spaziano dalla Black Music fino ad arrivare al Rock più contemporaneo passando attraverso il Rock Psichedelico e il Beat & Garage anni ’60.

Nei suoi 3 anni di vita, sul palco del Satellite si sono alternati artisti solisti e band di diverso genere e spessore artistico, tra i quali ricordiamo: Nina Zilli, Terra Naomi, The Hormonauts, Ray Tarantino, Statuto, Plan De Fuga, Saturnino, Horrible Porno StuntMan, NoBraino, Sam Paglia Quartet, MonteFiori CockTail e tantissimi altri!!!

Il LifeClub permette al Satellite di svilupparsi su due piste: Room on Fire (sotterraneo) , Vintage Room (piano terra).

Nella Room on Fire i dischi vengono buttati su da Dj Capoz, Dj Fox e Dj Lupo. La Room on Fire spaccia Bristish Rock, Hard Rock, New Wave e dell’ ottimo Grunge, del “pesante” Crossover e un pizzico di Indie Rock.

Nella Vintage Room, Tommy&Seve e Dj Magi si alternano al “grammofono”. Le sonorità sono quelle tipiche del Beat, del Garage anni ’60-’70, della Surf Music e del puro Rock’n’Roll mischiato al Rock Psichedelico e al Funk.

In alcune date vengono proposti i migliori DjSet Rock del panorama Nazionale ed Internazionale: Aladyn di Radio DeeJay, Paola Maugeri di Virgin Radio, Marky Ramone (batterista dei mitici Ramones), Dj Scratchy (il dj dei Clash!!) giusto per citarne alcuni.

Insomma…c’è chi dice che il Rock è morto…lunga vita al Rock!!!